Europa

Neonazi verde-oliva

Neonazi verde-olivaBerlino, raduno neonazista

Germania Il servizio segreto militare tedesco: «Nella Bundeswehr 200 soldati neonazisti, più 391 sospetti». Il bubbone sulla ministra della difesa Von der Leyen (Cdu) e gli alti comandi «inefficienti»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 4 novembre 2017
Un drappello di «militari nazisti» infiltrato nell’esercito. E il rischio certificato dell’«azione parallela» ai danni dei rifugiati. Uno scandalo approdato ai vertici della Repubblica federale, in attesa che si perfezioni l’accordo di governo per il quarto mandato di Angela Merkel. SPUNTA DAL SOTTOBOSCO verde-oliva delle forze armate tedesche il verminaio di nazisti con l’uniforme della Bundeswehr. Vera e propria «brigata grigia»: operativa in Germania, aggregata all’esercito europeo, inserita nel dispositivo della Nato. Centinaia di soldati con mostrine regolari, che hanno giurato fedeltà alla Repubblica federale, ma continuano a servire solo il fantasma del Quarto Reich. Finora, il servizio segreto militare...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi