Politica

Nespolo: avvilenti i 5 Stelle a rimorchio del razzismo

Nespolo: avvilenti i 5 Stelle a rimorchio del razzismoCarla Nespolo

Il blocco navale del governo gialloverde «L'odio verso i deboli di Salvini era noto. I grillini hanno meno voti della Lega ma sono subalterni anche al linguaggio violento. A questo punto si facciano sentire i loro elettori. Toninelli dice che con il nuovo esecutivo c'è un vento nuovo? E' il vento vecchissimo dell'egoismo, gli italiano lo hanno già sconfitto una volta»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 12 giugno 2018
«Bloccare in mare le persone è una atto malvagio che ci offende come donne e uomini», dice Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Associazione partigiani. «Salvini si vanta dell’uso della forza, ma non l’ha diretta contro l’Europa, come dice, bensì contro donne incinta e bambini senza genitori. È stato violento con i più deboli. Ora la nave va in Spagna, c’è un governo nuovo e democratico, lì. Un po’ dell’onore dell’Italia lo hanno difeso i sindaci che hanno messo a disposizione i porti delle loro città: Napoli, Messina, Ravenna, Taranto, Palermo, Reggio e Livorno tra le altre». Il sindaco di Livorno ha...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi