Italia

«Noi dello Sporting Locri vogliamo tornare in campo»

«Noi dello Sporting Locri vogliamo tornare in campo»Rossana Rovito

Dopo le minacce e la decisione di Armeni di mollare La passione per il calcio e l’arte di inseguire i sogni in una terra difficile. «Non siamo d’accordo con la decisione del presidente, ma è dura stare nei suoi panni». Parla Rossana Rovito, calciatrice della squadra di calcio a 5 femminile di Locri: «La solidarietà non basta»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 30 dicembre 2015
Rossana Rovito ha 21 anni e da quando ha iniziato a reggersi sulle sue gambe tira calci al pallone. Un fatto naturale, la passione di sempre, che l’ha portata prima a giocare in molte squadre a 11 e poi, da 5 anni, nello Sporting Locri, formazione di calcio a 5 femminile che milita in Serie A. Ora che la sua passione è a rischio, per la decisione del presidente Armeni di ritirare la squadra dopo le minacce subite nell’ultimo mese, si sente tutt’altro che abbattuta. Le ragazze dello Sporting Locri «Io e tutte le mie compagne vogliamo giocare. Questo è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi