Ofer Cassif: «Il governo sta diventando dittatura. È il mio dovere contestarlo»
Ofer Cassif
Internazionale

Ofer Cassif: «Il governo sta diventando dittatura. È il mio dovere contestarlo»

Israele/Palestina Il deputato israeliano a rischio espulsione: "L’unica via è lo stop alla guerra e all’occupazione dei Territori. Da qui il mio appoggio al procedimento alla Corte dell’Aia che, se andrà come molti pensano, fermerà il conflitto"
Pubblicato circa un anno faEdizione del 11 gennaio 2024
Michele GiorgioGERUSALEMME
Rischia l’espulsione dalla Knesset Ofer Cassif, il deputato ebreo comunista del partito Hadash che ha aggiunto la sua firma a quelle degli oltre 200 israeliani che hanno firmato la petizione a sostegno del procedimento alla Corte internazionale dell’Aia contro lo Stato ebraico accusato dal Sudafrica di commettere un genocidio a Gaza. Lo abbiamo intervistato ieri a Gerusalemme. Lei ha detto che il suo impegno verso la società israeliana è lottare per la giustizia, contro la guerra, la pulizia etnica, lo sterminio e non per un governo che porta avanti un’offensiva militare devastante. Da qui il suo appoggio al procedimento in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi