Lavoro

Operai ex Gkn ancora senza i soldi della cig

Operai ex Gkn ancora senza i soldi della cigManifestazione delle tute blu ex Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Le tute blu senza salario da ottobre non hanno ancora visto nulla, intervento della Fiom sui ministeri competenti, probabile pagamento dei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022 la prossima settimana. Oggi Collettivo di Fabbrica a Bologna per "10mila stivali nel fango", dopo averlo spalato anche loro.

Pubblicato più di un anno faEdizione del 17 giugno 2023
Dopo un mese dall’ok alla cig, gli operai ex Gkn senza salario da ottobre non hanno ancora visto nulla. Alla denuncia del Collettivo di Fabbrica, che segnala anche lo stallo nella reindustrializzazione, si aggiunge quella della Fiom: “L’azienda avrebbe inviato a fine maggio i flussi per il pagamento di ottobre, novembre e dicembre, ma c’è stato un problema all’Inps. Su nostra sollecitazione sono intervenuti i ministeri, la prossima settimana ci saranno i pagamenti”. Oggi gli operai saranno a Bologna per “10mila stivali nel fango”, dopo averlo spalato anche loro.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi