Italia

«Ostia non si piega ai violenti: noi cittadini ci siamo»

«Ostia non si piega ai violenti: noi cittadini ci siamo»Uno spezzone della manifestazione di Ostia – LaPresse

La manifestazione In migliaia al corteo che attraversa il quartiere di Roma. In piazza la sindaca Raggi, Mdp e Sinistra italiana. Assente il Pd. Una troupe di Rai2 era stata aggredita, ma non mancano i fischi di alcuni grillini ai giornalisti. Un invito a votare al prossimo ballottaggio, a partecipare alla vita pubblica: «C’è il mare, potremmo essere la nuova Barcellona: e invece qui regnano paura e rassegnazione»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 12 novembre 2017
Antonio SciottoOSTIA (ROMA)
«Io non sono così». «Casa, lavoro e dignità: no alla violenza fascista e mafiosa». «Io voto perché amo Ostia». Ostia non si arrende e due giorni dopo l’aggressione alla troupe di Rai 2 da parte di Roberto Spada scende in piazza per dire no alla mafia e alla sopraffazione. Domenica 19 si vota il ballottaggio per l’elezione del municipio (Ostia è una maxi circoscrizione di Roma con 250 mila abitanti) ma vista l’altissima astensione al primo turno ogni persona scesa a manifestare è preziosa. A dieci minuti dall’avvio del corteo, in piazza della Stazione c’erano solo poche centinaia di cittadini,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi