Politica

Padoan: «Diritto alla flessibilità»

Padoan: «Diritto alla flessibilità»Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan – Lapresse

Ue Il ministro chiede una risposta in fretta. Juncker: «La Commissione non farà una stupida politica di austerità». L'Italia sblocca i fondi per la Turchia. «Ma le spese sostenute dall’inizio della crisi libica vanno scorporate dal deficit»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 4 febbraio 2016
La risposta dell’Europa sulla flessibilità invocata dall’Italia è «ni». Certamente più vicina al rifiuto che all’accoglimento, ma con margini ancora aperti. A porre la domanda esplicita è stato in mattinata il ministro dell’Economia Padoan, dopo una replica all’accusa di esagerare con la richiesta di flessibilità: «Non chiediamo nulla di nuovo né di incompatibile con le regole. Dopo le riforme abbiamo tutto il diritto di chiedere più flessibilità. Ci auguriamo che la risposta sia sciolta presto dalla Commissione per evitare un’incertezza che certo non aiuta la crescita». Contemporaneamente, l’Italia sbloccava la situazione del fondo di tre miliardi per la Turchia. La...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi