Palestinese uccide due israeliani. Ben Gvir vuole «Muraglia di difesa 2»
Internazionale

Palestinese uccide due israeliani. Ben Gvir vuole «Muraglia di difesa 2»

Gerusalemme Un bambino di 6 anni e un giovane religioso sono stati investiti intenzionalmente da un abitante di Issawiya. Ora il ministro israeliano della Sicurezza vuole scatenare nella zona palestinese della città una offensiva della polizia simile a quella dell'esercito nel 2002 in Cisgiordania.
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 11 febbraio 2023
Michele GiorgioGERUSALEMME
«Muraglia di difesa 2» a Gerusalemme Est. Comincerà domani, se l’ordine dato ieri dal ministro della Sicurezza Itamar Ben Gvir sarà confermato, la massiccia operazione di polizia in risposta all’attacco compiuto ieri da un palestinese che si è lanciato con la sua Mazda blu contro un gruppo di israeliani in attesa a una fermata dell’autobus a Ramot, non lontano dal sito religioso di Nebi Samuel, uccidendo un bambino di 6 anni, Yaakov Pelli, e un religioso ultraortodosso di 20 anni, Alter Liderman. Il bambino è morto quasi subito, a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo. Suo fratello di 8...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi