Internazionale

«Papa Francesco, aiuti a fermare la guerra ai curdi»

«Papa Francesco, aiuti a fermare la guerra ai curdi»Manifestazione in solidarietà con Afrin – LaPresse

L'appello Lettera aperta al pontefice che lunedì vedrà il presidente turco Erdogan in Vaticano: «La preghiamo affinché manifesti tutta la nostra indignazione e delle comunità di pace, rispetto a quanto sta accadendo in Turchia e la profonda preoccupazione sulla nuova guerra in Siria»

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 3 febbraio 2018
Apprendiamo con grande preoccupazione della visita del presidente turco Recep Tayyip Erdogan del prossimo 5 febbraio in Vaticano. Secondo quanto riportato dalla stampa, Papa Francesco avrebbe invitato Erdogan per discutere proprio della crisi di Gerusalemme, essendo il presidente turco tra i maggiori critici della decisione del presidente degli Stati uniti di spostare l’ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme. Il presidente turco è particolarmente attento alle sorti della città di Gerusalemme e dei palestinesi, ma è anche alla guida di un Paese che sta diventando sempre più autoritario e dittatoriale al suo interno e autore di una politica internazionale spregiudicata, che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi