Politica

Pd in affanno, non solo a Sestograd

Pd in affanno, non solo a SestogradConfronto elettorale fra Falchi e Zambini

Ballottaggi in Toscana Domenica molto complicata per il Pd, che parte favorito solo a Cascina e Montevarchi. Mentre rischia la sconfitta a Grosseto, Sansepolcro e Altopascio, e un'autentica débacle a Sesto Fiorentino. Con effetti collaterali ancora incalcolabili sui progetti dell'inceneritore di Case Passerini e del nuovo aeroporto intercontinentale di Renzi&Carrai.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 18 giugno 2016
Con un occhio a Sesto Fiorentino e l’altro ai cinque restanti ballottaggi in programma nella regione, il Pd toscano si prepara a una domenica molto complicata. A Grosseto parte in svantaggio, e con più di un sospetto che i voti pentastellati finiscano, almeno in parte, nelle mani di Antonfrancesco Vivarelli Colonna che guida un centrodestra compatto. Difficoltà anche a Sansepolcro, nell’alta Valtiberina, e ad Altopascio in lucchesia. Solo a Cascina, secondo comune del pisano, e a Montevarchi, nel Valdarno aretino, il partitone tricolore dovrebbe farcela senza ulteriori patemi a confermare le amministrazioni uscenti. Resta Sestograd, il cui valore – non...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi