Cultura

Pedro Peña, tutto il noir che viene dall’Uruguay

Pedro Peña, tutto il noir che viene dall’UruguayPedro Peña

In libreria per dei Merangoli Alle 18 alla Casa dell’Architettura di Roma nell’ambito della rassegna «Incontri d’autore» la presentazione dell'ultima opera dello scrittore tradotta nel nostro Paese: "Il diavolo non sempre ci mette la coda". Nel libro, l'autore spedisce il giornalista-detective Agustin Flores ad indagare tra i teppisti di Montevideo, dove il Rio de la Plata assomiglia a un mare la cui nebbia cela ogni sorta di pericoli e misteri.

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 14 dicembre 2022
Augustin Flores è decisamente un antieroe o meglio, quando proprio ne è costretto, un eroe suo malgrado. Pigro e almeno in apparenza ingenuo, è però mosso da un’inquietudine che raramente lo vede abbandonare una pista sulla quale si è imbattuto magari anche solo casualmente. Di professione giornalista, ma nei fatti ogni inchiesta che lo vede coinvolto come inviato speciale si trasforma in una vera e propria indagine criminale, Flores è il protagonista indiscusso della serie in cinque volumi firmata da Pedro Peña, una delle figure più significative del noir uruguaiano. LE OPERE DI PEÑA, notissimo e vincitore di molti premi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi