Lavoro

Piano industriale ex Gkn, una novità e due misteri

Piano industriale ex Gkn, una novità e due misteriIl Collettivo di Fabbrica in corteo

Reindustrializzazioni Presentate al Mise le linee guida della riconversione dello stabilimento di Campi Bisenzio. Investimenti per 82 milioni tesi a produzioni nel settore della mobilità elettrica, della propulsione elettrica e delle energie rinnovabili. Ma sono ancora sconosciuti i futuri azionisti del sito industriale, oggi QF, da cui dipende anche la cassa integrazione per transizione per i 350 operai rimasti.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 25 marzo 2022
Alla vigilia della due giorni messa in cantiere da Fridays for Future e Collettivo di Fabbrica ex Gkn – questa mattina manifestazioni per la giustizia climatica in molte città italiane, e domani corteo nazionale in partenza alle 14.30 all’inizio del Parco delle Cascine a Firenze – c’è stato l’incontro al Mise per la presentazione delle linee guida del piano di reindustrializzazione dello stabilimento di Campi Bisenzio. E sono emerse alcune novità, accompagnate da un paio di misteri. “Il piano realizzato in collaborazione con il Consorzio Iris – spiega la Fiom Cgil al termine dell’incontro – prevede investimenti per 82 milioni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi