Europa

Più espulsioni in Germania: crescono del 30% rispetto al 2022

Più espulsioni in Germania: crescono del 30%  rispetto al  2022Protesta a Schönefeld, Brandeburgo – Ap

Richiedenti asilo Il governo Scholz ha rimpatriato ben 7.861 persone, di cui 1.664 donne e 1.375 minori. Mentre prosegue la protesta degli operatori coinvolti, tra questi i piloti che continuano a rifiutarsi di trasportare persone «imbarcate contro la propria volontà»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 23 agosto 2023
Un’interrogazione parlamentare della Sinistra svela lo strettissimo giro di vite sulle «deportazioni» imposto dalla ministra dell’Interno socialdemocratica. Dall’inizio dell’anno allo scorso giugno, rispetto allo stesso periodo del 2022, la Germania ha espulso un terzo in più dei migranti la cui domanda di asilo è stata respinta senza possibilità di appello. Imbarcati sugli appositi voli charter che spesso decollano a notte fonda per evitare le proteste, oppure accompagnati con i bus alla frontiera del Paese Ue di prima accoglienza (ai sensi del regolamento di Dublino), negli ultimi sei mesi il governo Scholz ha rimpatriato ben 7.861 persone, di cui 1.664 donne...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi