Internazionale

Prima, e forse unica, vittoria di Nikki Haley alle primarie repubblicane

Nikki Haley ( (AP Photo/Reba Saldanha)Nikki Haley – AP Photo/Reba Saldanha

Elezioni Usa Battuto Donald Trump a Washington con il 63% dei voti. La reazione del tycoon: “Mi sono tenuto volutamente alla larga da Washington, la 'palude', che porta pochissimi delegati e nessun vantaggio. 'Cervello di gallina' ha speso lì tutto il suo tempo, il suo denaro e i suoi sforzi"

Pubblicato 11 mesi faEdizione del 5 marzo 2024
Nikki Haley ha vinto la prima, e probabilmente unica, sfida elettorale per la nomina come candidato repubblicano alla corsa presidenziale, battendo Donald Trump con il 63% dei voti e assicurandosi 19 dei 2.429 delegati del Gop. La vittoria è arrivata da Washington DC non come una sorpresa visto che The Donald nella super democratica capitale non è molto amato nemmeno dai 22 mila elettori repubblicani registrati: nel 2020 vinse la nomina solo perché non aveva rivali, e nel 2016 arrivò terzo. Il tycoon ha reagito alla notizia della prima vittoria della sua rivale insultandola in un post su Truth Social,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi