Politica

Renzi si vota a san Vincenzo

Renzi si vota a san VincenzoVincenzo De Luca e Matteo Renzi – Lapresse

Campania L’inchiesta che coinvolge il presidente regionale dem incombe sulle elezioni di giugno, e il premier chiama in soccorso il governatore de Luca. Che oggi gli farà da spalla nella sua enews. Bassolino: «Il segretario intervenga prima che il Pd precipiti in un burrone politico e morale»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 28 aprile 2016
«Il 25 aprile in Italia è la festa della libertà. Quindi una festa bellissima. Purtroppo quest’anno qualche soggetto inqualificabile ha provato a farla diventare una rissa»: con l’enews di ieri Matteo Renzi ha saltato martedì 26, il giorno cioè in cui i dem si sono ritrovati con l’ennesima grana giudiziaria. Il presidente del Pd in Campania, Stefano Graziano (autosospeso dagli incarichi di partito), è stato indagato per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso. Secondo la Dda ha favorito ditte vicine al clan Zagaria in cambio dei voti per farsi eleggere consigliere regionale. Renzi però si è occupato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi