Europa

«Syriza resta di sinistra. E contro l’austerità»

«Syriza resta di sinistra. E contro l’austerità»

Grecia Jorgos Stathakis, ministro uscente dell’economia: «L’alleggerimento del debito insieme alle risorse per investimenti e welfare potranno consentirci di sostenere i cittadini più deboli. Il popolo greco ci darà un mandato chiaro»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 23 agosto 2015
«Syriza è e rimane una forza di sinistra», dice con forza al manifesto Jorgos Stathakis, ministro dell’economia uscente del governo Tsipras, tra i principali rappresentanti della Grecia alle trattative con i creditori. Chiede un nuovo mandato popolare per poter ridurre, il più possibile, gli effetti negativi del memorandum, le conseguenze di un accordo che «crea problemi, ma ha salvato il paese dal precipizio». Quanto ad Alexis Tsipras, ritiene che la sua popolarità, anche ora, sia dovuta alla sincerità dell’agire politico e promette che Syriza continuerà a lottare perché si arrivi alla rottura definitiva con le politiche di austerità imposte all’Europa....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi