Internazionale

«Rohani guarda all’Europa per isolare Trump»

«Rohani guarda all’Europa per isolare Trump»

Iran/Usa Parla Ali Hashem, esperto di politica iraniana. «Tehran si muove con cautela per proteggere l'accordo sul nucleare che ha messo fine ad anni di sanzioni economiche. Conta sull'Unione europea per respingere l'attacco di Trump che ha ridato fiato ai conservatori in Iran»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 15 ottobre 2017
Hassan Rohani punta su un «ruolo costruttivo» dell’Europa per accrescere l’isolamento di Donald Trump. «Spero che tutti i Paesi membri dell’Ue giochino un ruolo costruttivo per il mantenimento dell’accordo e approfittino delle opportunità di collaborazione», ha detto ieri il presidente iraniano tornando a commentare le parole di Donald Trump che non ha certificato l’accordo sul programma nucleare iraniano. Rompere l’intesa «equivale a mettere a repentaglio la sicurezza e la stabilità della regione e del mondo. Auspichiamo che l’Unione Europea impedisca mosse errate che pregiudichino la pace e la cooperazione internazionale», ha spiegato il presidente iraniano. Tehran è in allarme. Il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi