Internazionale

Fine del tormentone: l’unificazione di Russia e Bielorussia si può fare

Fine del tormentone: l’unificazione di Russia e Bielorussia si può fare – LaPresse

Le rivelazioni del quotidiano Kommersant confermate dal Cremlino La dead line potrebbe essere fissata non lontano dal 2024 anno in cui si dovrebbero tenere le presidenziali russe e che a quel punto potrebbero diventare le presidenziali della confederazione dando la possibilità a Putin di diventare presidente del nuovo «super-Stato»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 17 settembre 2019
Forse è proprio un matrimonio che s’ha da fare. L’ipotesi di unificazione tra Russia e Bielorussia è uno di quei tormentoni che durano da anni e destinato a proseguire ancora per un po’ ma destinato, salvo catastrofi, a un lieto fine. Ieri il quotidiano moscovita Kommersant ha pubblicato il documento sottoscritto dai primi ministri della Federazione russa e della Bielorussia Dmitry Medvedev e Sergey Rumas in una riunione del 6 settembre scorso e non reso pubblico se non per la sola parte pubblica riguardava il risarcimento di Mosca a Minsk per le perdite dovute all’inquinamento da idrocarburi del sistema Transneft)....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi