Italia

“Salviamo Firenze”, in autunno referendum autogestito

“Salviamo Firenze”, in autunno referendum autogestitoI promotori dei referendum

Overtourism Dopo che il sindaco Nardella ha bloccato l'iter istituzionale della consultazione popolare, i promotori dei referendum rilanciano, guardando alla zona d'ombra delle destinazioni d'uso degli immobili con funzione pubblica. "Ci volevano mandare a casa, invece non sarà così".

Pubblicato più di un anno faEdizione del 22 giugno 2023
“Lo stop al referendum non fermerà la partecipazione popolare, in autunno organizzeremo una consultazione autogestita”. Non smobilitano i promotori dei due referendum “Salviamo Firenze”, tesi a bloccare la possibilità per gli studentati di fare attività turistico ricettiva, e rendere più difficile la possibilità di cambiare la destinazione d’uso di immobili usati per servizi pubblici. Come avverrà ad esempio in via Mannelli, di fronte alla stazione di Campo di Marte, dove i tedeschi di Ao Hostels realizzeranno nel giro di un anno un complesso da 121 camere e 470 posti, in un grande immobile dove fino ad oggi c’erano uffici comunali....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi