Politica

Salvini a ruota libera nell’anniversario del ponte Morandi

Salvini a ruota libera nell’anniversario del ponte MorandiLa commemorazione delle 43 vittime del disastro – Ansa

14 agosto 2018 A Genova il ministro leghista delle infrastrutture promette una legge che equipari le vittime dell'incuria a quelle del terrorismo, nega gli stravolgimenti climatici e assicura nuove grandi opere: "Sono necessari il Terzo valico, la Gronda, la sicurezza del Porto. Metterò tutto il mio impegno affinché si realizzino".

Pubblicato più di un anno faEdizione del 15 agosto 2023
“Spero l’anno prossimo di portare in dote anche una nuova legge che equipari le vittime del ponte Morandi e dell’incuria alle vittime del terrorismo, con quello che ne consegue anche retroattivamente”. Proprio non ce la fa Matteo Salvini, non gli riesce contenersi e pensare, prima di parlare, alla portata delle sue parole. Il ministro delle infrastrutture rappresenta il governo nella giornata di commemorazione delle 43 vittime di un disastro che poteva e doveva essere evitato. Ma rispetto alle dolenti, severe parole di Sergio Mattarella, e anche a quelle di Giorgia Meloni, il leader leghista appare incapace di un pur minimo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi