Visioni
Sarandos: “Netflix in Italia si gioca molto nei prossimi sei mesi”
Intervista Ted Sarandos, direttore editoriale (chief content manager) di Netflix racconta al manifesto le strategie alla base del lancio nel nostro paese del servizio di video streaming più importante degli Stati uniti
Ted Sarandos, direttore editoriale (chief content manager) di Netflix – Zumapress
Intervista Ted Sarandos, direttore editoriale (chief content manager) di Netflix racconta al manifesto le strategie alla base del lancio nel nostro paese del servizio di video streaming più importante degli Stati uniti
Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 2 ottobre 2015
Luca CeladaLOS ANGELES
Poco più di un anno fa dicevate ancora che un’entrata in Italia era “prematura”. Cosa è cambiato? Soprattutto la nostra abilità nel penetrare nuovi mercati. Sappiamo muoverci più velocemente ed abbiamo un respiro più globale. La nostra esperienza e i nostri contenuti sono cresciuti con ogni nuovo territorio. L’Italia ha alcune caratteristiche particolari, una bassa affluenza alle sale, una TV generalista e un alta consuetudine alla pirateria… Noi pensiamo di offrire un prodotto molto accessibile e di altissima qualità e questo aiuterà a scoraggiare la pirateria. Poi io credo che malgrado la gente vada poco al cinema, ci sia ancora...