Politica

Scotto: «Sì alla piazza, con 5S e Avs obiettivi comuni»

Scotto: «Sì alla piazza, con 5S e Avs obiettivi comuni»Arturo Scotto, deputato Pd – Ansa

Intervista Il deputato Pd: Israele sta violando il diritto internazionale a Gaza, così rischia di isolarsi. Per colpire i terroristi non si possono bombardare i civili. Serve una tregua umanitaria, primo passo per un cessate il fuoco. Opposizioni divise in politica estera? Ci sono differenze, ma sul Medio Oriente c'è una visione comune. Andremo ai cortei per la pace, condivido l'impostazione delle associazioni laiche e cattoliche.

Pubblicato circa un anno faEdizione del 27 ottobre 2023
Arturo Scotto, il Pd chiede a Israele il rispetto del diritto internazionale a Gaza. Ma quel diritto è già violato dai bombardamenti. Quando si colpiscono i civili non siamo nel solco del diritto internazionale. Questo non aiuta Israele, ma contribuisce a isolarla e non serve a sradicare il terrorismo di Hamas, Se l’obiettivo è separare i palestinesi dai terroristi serve la politica, non un’azione militare. La premier Meloni ha detto che senza azione militare Hamas non si sconfigge. La solidarietà verso Israele dopo la barbarie del 7 ottobre è totale. I responsabili di quei fatti devono essere colpiti. Ma non...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi