María Oruña e i segreti inconfessabili del jet set
Cultura

María Oruña e i segreti inconfessabili del jet set

La scrittrice galiziana María Oruña a Milano

L'intervista Parla l'autrice di «Quel che la marea nasconde» (Ponte alle Grazie), un’indagine di Valentina Redondo. «Racconto di borghesia e classi sociali, femminismo e persino di ecologia. La vittima è una donna potente e mi sono chiesta in quanti la invidiassero fino a poterla uccidere»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 10 agosto 2022
La tenente della Guardia Civil Valentina Redondo deve vedersela con un delitto apparentemente senza soluzione: la presidente del più esclusivo tennis club di Santander è stata pugnalata nella cabina della goletta di proprietà del circolo: solo che la porta era chiusa dall’interno. Giocando con le citazioni di Agatha Christie e con i classici del poliziesco, María Oruña indaga sotto la superficie del jet set della città della Cantabria, un tempo residenza estiva della famiglia reale spagnola e da sempre tra le mete del turismo più elitario. Uno scenario, quello descritto in Quel che la marea nasconde (Ponte alle Grazie, pp....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi