Internazionale

«Senza nessuna prova». La tv toglie il microfono al presidente bugiardo

«Senza nessuna prova». La tv toglie il microfono al presidente bugiardoLa Cnn dallo schermo di un bar a Hollywood – Ap

Stati uniti Di fronte alle accuse senza fondamento di «elezioni rubate», le emittenti tv hanno silenziato il discorso dalla Casa bianca. I media Usa si riprendono il loro spazio dopo anni trascorsi a dover scegliere tra frottole e spettacolo. E Facebook oscura la chiamata alle armi dei supporter: subito chiuso il gruppo contro «la frode elettorale»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 7 novembre 2020
Ci sono voluti quattro anni (più uno e mezzo della prima campagna alla presidenza) e la soglia di un totale crollo istituzionale perché le televisioni osassero quello che avrebbero dovuto fare molto spesso fin dall’inizio: allontanare gli obbiettivi da Donald Trump. ALLA MSNBC SONO bastati 35 secondi del discorso dalla Casa bianca di giovedì sera per terminare la diretta: «Non possiamo permetterci di trasmettere cose del genere, senza alcuna attinenza con la realtà. Al punto in cui si trova il paese è pericoloso», ha spiegato il conduttore Brian Williams. I tre network nazionali, Abc, Nbc e Cbs hanno seguito l’esempio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi