Politica

Sestograd resiste

Sestograd resisteIl Municipio in piazza Vittorio Veneto

Democrack Ballottaggio per Lorenzo Zambini del Pd, che si ferma al 32,6%. In due anni più del 30% dei voti dem vanno ai consiglieri espulsi dal partito e ora in Sinistra italiana, che porta al ballottaggio Lorenzo Falchi al 27,4%. Con un programma analogo a Sesto bene comune di Maurizio Quercioli, al 19,2%, e con il doppio no al raddoppio dell'aeroporto e all'inceneritore.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 7 giugno 2016
Riccardo ChiariSESTO FIORENTINO
Sestograd resiste. Dopo aver mandato a casa la sindaca e cofondatrice del giglio magico Sara Biagiotti, ora può spedire il Pd all’opposizione. Lo dicono i numeri, si avverte nell’aria. E il bello è che il terremoto politico ha come unico responsabile Matteo Renzi. Che da Roma guarda con arrogante sufficienza le forze di sinistra (“Mi sembra che chi vuol dare un voto di protesta vota i Cinque stelle, non formazioni alla sinistra del Pd. Stanno tra il 4 e il 5%, contenti loro…), e poi rincara la dose nel suo bollettino. Ma qui, alle porte della “sua” Firenze, sta conoscendo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi