Politica

Sinistra modello Zedda o Lucifero

Sinistra modello Zedda o LuciferoMassimo Zedda, sindaco di Cagliari – Foto Ansa

Verso i ballottaggi Caccia ai voti, a Renzi ora piacciono anche quelli «che godono a perdere». Il sindaco di Cagliari oggi forse a Roma con Giachetti. Polemica sul presidente di Italianieuropei, ma in molti la pensano come lui la minoranza insorge: «Vogliono addossare a noi l’eventuale insuccesso a Roma»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 16 giugno 2016
Una sinistra modello Massimo Zedda o una sinistra modello «Lucifero»? All’avvicinarsi dell’ora X dei ballottaggi di domenica prossima, il Pd tenta il tutto per tutto per recuperare voti da quella sinistra alla quale il premier-segretario Renzi si era fin qui rivolto con disprezzo definendola «quella che gode a perdere». Ma ora tira una brutta aria nel Pd. C’è chi giura sull’esistenza di sondaggi che segnalano l’allarme rosso nelle tre principali città che vanno al secondo turno, Milano Torino e Roma. Per questo ora il premier segretario fa due passi indietro per evitare di far perdere i voti ai suoi candidati....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi