Europa

Svizzera al voto: favorito Blocher, ultraliberista e xenofobo

Svizzera al voto: favorito Blocher, ultraliberista e xenofobo

Svizzera Se all’inizio della sua carriera è stato spesso paragonato a Berlusconi, oggi nessuno esita più a dipingerlo come il politico svizzero che più assomiglia a Marine Le Pen, anche se lui considera che «il programma economico del Front National è troppo di sinistra»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 18 ottobre 2015
Lo spot elettorale lo riprende davanti alla sua villa, mentre esce da una splendida piscina per sventolare sul prato ben curato la bandiera rossa e bianca della Confederazione. Il messaggio non potrebbe essere più chiaro: «teniamoci stretto il nostro benessere». Se all’inizio della sua carriera è stato spesso paragonato a Berlusconi, oggi nessuno esita più a dipingerlo come il politico svizzero che più assomiglia a Marine Le Pen, anche se lui considera che «il programma economico del Front National è troppo di sinistra». A 75 anni suonati, Christoph Blocher, leader dell’Unione democratica di centro, partito che dalle posizioni centriste e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi