Internazionale

Territori occupati inclusi nei confini del Marocco: «È l’ennesimo inganno»

Territori occupati inclusi nei confini del Marocco: «È l’ennesimo inganno»Madrid, novembre 2021: solidarietà con gli attivisti saharawi perseguitati da Rabat – Ap

Sahara Occidentale Mappa della discordia, Algeri attacca, la Lega Araba si smarca. E sui diritti umani violati nel regno anche la relatrice Onu solleva il caso di Sultana Khaya, l'attivista ai domiciliari che denuncia di essere stata stuprata e perseguitata: «Andrebbe protetta»

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 30 dicembre 2021
Nuove tensioni tra Marocco e Algeria, dopo che l’agenzia di stampa marocchina Map ha diffuso una nuova mappa «adottata dalla Lega Araba che include i territori occupati del Sahara Occidentale all’interno dei confini del Marocco». «UNA ROZZA MANIPOLAZIONE e l’ennesimo inganno da parte del Marocco» ha affermato all’agenzia Aps l’inviato algerino per il Sahara Occidentale, Amar Belani, aggiungendo che «la pubblicazione è un tentativo di aumentare la tensione in vista del prossimo vertice arabo, previsto per il prossimo marzo ad Algeri». Lunedì 27 dicembre la Lega Araba ha effettivamente inviato a tutti gli stati membri un memorandum in vista del...
Errata Corrige

Sahara Occidentale, mappa della discordia: Algeri attacca, la Lega Araba si smarca. E sui diritti umani violati nel regno anche la relatrice Onu solleva il caso di Sultana Khaya, l’attivista ai domiciliari che denuncia di essere stata stuprata e perseguitata: «Andrebbe protetta»

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi