Visioni
Ti regalerò una rosa (di nomi). La gara infernale tra major
Sanremo Sempre più massiccia la presenza delle grandi case discografiche. L'effetto streaming e Amadeus hanno abbassato l'età media degli spettatori
Sanremo Sempre più massiccia la presenza delle grandi case discografiche. L'effetto streaming e Amadeus hanno abbassato l'età media degli spettatori
Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 6 febbraio 2022
Al termine del mondiale di Formula 1 ci si ricorda sempre del pilota vincitore; sono pochi a celebrare il titolo costruttori, a parte le scuderie che all’ombra del podio incassano il premio. In gergo discografico lo stesso termine «scuderia»designa tradizionalmente rosa di artisti; e non è un caso che i motori delle major tornino a rombare sul circuito sanremese dopo qualche anno di apparente distanza. In principio era il comune ligure a chiamare le case discografiche, che affittavano i lampioni cittadini per apporvi le foto dei loro assi in gara. Un brand positioning che fa tenerezza. Ma già a metà...