Visioni

Ti regalerò una rosa (di nomi). La gara infernale tra major

Ti regalerò una rosa (di nomi). La gara infernale tra major

Sanremo Sempre più massiccia la presenza delle grandi case discografiche. L'effetto streaming e Amadeus hanno abbassato l'età media degli spettatori

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 6 febbraio 2022
Al termine del mondiale di Formula 1 ci si ricorda sempre del pilota vincitore; sono pochi a celebrare il titolo costruttori, a parte le scuderie che all’ombra del podio incassano il premio. In gergo discografico lo stesso termine «scuderia»designa tradizionalmente rosa di artisti; e non è un caso che i motori delle major tornino a rombare sul circuito sanremese dopo qualche anno di apparente distanza. In principio era il comune ligure a chiamare le case discografiche, che affittavano i lampioni cittadini per apporvi le foto dei loro assi in gara. Un brand positioning che fa tenerezza. Ma già a metà...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi