Tiziano e le poppe della sposa
A Milano, Palazzo Reale, "Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano", a cura di Sylvia Ferino-Pagden, Francesca Del Torre Scheuch e Wencke Deiters La mostra interpreta bene la storia dell’arte «di genere» che cerca di risalire ai significati più o meno nascosti dietro la figura muliebre. Nel matrimonio, un «misto d’incitamento tra il diletto di virtù, e di lascivia»: chiave del successo del Vecellio, dove niente è casuale: gesti, vestiti, acconciatura, sguardi, gioielli
A Milano, Palazzo Reale, "Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento veneziano", a cura di Sylvia Ferino-Pagden, Francesca Del Torre Scheuch e Wencke Deiters La mostra interpreta bene la storia dell’arte «di genere» che cerca di risalire ai significati più o meno nascosti dietro la figura muliebre. Nel matrimonio, un «misto d’incitamento tra il diletto di virtù, e di lascivia»: chiave del successo del Vecellio, dove niente è casuale: gesti, vestiti, acconciatura, sguardi, gioielli