Politica

Torino, Askatasuna bene comune: al via la coprogettazione

Torino, Askatasuna bene comune: al via la coprogettazioneTorino, centro sociale Askatasuna – LaPresse

La sperimentazione Il comune riconosce il valore di un’esperienza viva da 28 anni. Algostino: «Si cambia rotta rispetto alle politiche di repressione». I promotori: «Lo scopo è mantenere attiva una comunità propositiva nel quartiere Vanchiglia»

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 31 gennaio 2024
Ieri non era una mattina come tutte le altre: è iniziata una sperimentazione, con tutti i suoi dubbi, ma anche il coraggio di intraprenderla. È stata, infatti, approvata in giunta una delibera – a firma della vicesindaca Michela Favaro e dell’assessore Jacopo Rosatelli – che, recependo la proposta di un gruppo di cittadini, avvia un percorso di riconoscimento di bene comune per l’immobile di corso Regina Margherita 47 e, contemporaneamente, inaugura un tavolo di coprogettazione per il sito. L’edificio è casa da quasi 28 anni del centro sociale Askatasuna, che da tempo vive sotto l’incombente minaccia di sgombero. Una realtà...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi