Italia

«Troppe norme, è caos. Soprattutto sui tempi»

«Troppe norme, è caos. Soprattutto sui tempi»Amatrice sotto la neve – LaPresse

La lettera a Vasco Errani Gli ordini di geometri, architetti e ingegneri scrivono al commissario per la ricostruzione: «La continua emanazione di ordinanze ha generato nella popolazione e nei tecnici stessi confusione e incertezza»

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 19 gennaio 2017
Mario Di VitoASCOLI PICENO
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella fa sapere da Atene che le nuove scosse non interromperanno la ricostruzione, un messaggio di ottimismo che però fa a cazzotti con la realtà. A denunciare le difficoltà sono gli ordini di ingegneri, architetti e geometri delle Marche che hanno deciso di scrivere al commissario per la ricostruzione Vasco Errani chiedendogli un incontro urgente. «Per noi – spiega al manifesto il presidente dell’Ordine degli Ingegneri delle Marche Michele Laorte – le cose sono molto difficili: la Protezione civile non ha abbastanza personale per evadere tutte le richieste di rilievi sull’agibilità degli edifici e la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi