Internazionale

Trump attacca di nuovo i palestinesi. Anp: «Non ti incontreremo»

Trump attacca di nuovo i palestinesi. Anp: «Non ti incontreremo»

Usa/Israele/Palestina Il presidente Usa ha condannato i palestinesi per aver scelto di non incontrare il suo vice Mike Pence. E minaccia un ulteriore taglio degli aiuti Usa. «La minaccia della politica di fame e sottomissione non funzionerà con noi» replica l'Anp.

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 26 gennaio 2018
«Rifiutarsi di incontrare l’oppressore non è una mancanza di rispetto, è un segno di rispetto di se stessi». È stata secca e immediata la replica di Hanan Ashrawi, del Comitato esecutivo dell’Olp e storica portavoce palestinese, a Donald Trump che ieri a Davos, incontrando il premier israeliano Netanyahu, ha accusato i palestinesi di mancanza di rispetto nei confronti del vice presidente Usa Mike Pence che non hanno voluto incontrare durante la sua visita nella regione. Trump ha ribadito la sua minaccia di bloccare gli aiuti Usa all’Anp se il presidente Abu Mazen non andrà a negoziare, senza condizioni, con Israele....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi