Internazionale

Trump dichiara gli antifascisti gruppo terrorista

Trump dichiara gli antifascisti gruppo terroristaRifiuti dati alle fiamme nelle strade di New York – Ap

Stati uniti Attivisti divisi tra ironia e preoccupazione dopo le esternazioni della Casa bianca. Le voci dei manifestanti e degli avvocati che li difendono pro bono: «Così il presidente legittima la repressione del dissenso che si distacca dalla retorica dei suprematisti bianchi»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 2 giugno 2020
Il nuovo nemico di Trump sono gli antifascisti, o antifa, a cui The Donald imputa la responsabilità degli scontri di questi giorni e che vuole dichiarare «gruppo terroristico» «Non pensavo di essere tanto importante – dice Rachel attivista 32enne, che ha fatto parte di Occupy Wall Street e si definisce antifa – addirittura terrorista. Io credevo che difendere gli Usa dal nazismo, dal fascismo e dal razzismo fosse basica decenza e ora scopro di far parte di una guerriglie. Wow, nemmeno nelle mie fantasie più sfrenate durante l’occupazione di Zuccotti park ho pensato di essere una guerrigliera». L’affermazione di Trump...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi