Internazionale

Trump indagato per l’assalto al Campidoglio

Trump indagato per l’assalto al Campidoglio

Stati Uniti Avviso di garanzia del procuratore speciale: quattro giorni per costituirsi. Inizia la fine? Persino Rudy Giuliani tratta per salvarsi. La lettera che lo convoca a Washington è il più grosso colpo alla fedina dell’ex presidente. Il giorno prima la Georgia aveva rifiutato di fermare l’inchiesta «trovami 11mila voti Brad»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 19 luglio 2023
Vedremo un ex presidente degli Stati Uniti in un’aula di tribunale? O, ancora, ammanettato e accompagnato da due agenti in un carcere federale? Vedremo in il suo aereo privato volare verso un qualche paese con cui gli Stati uniti non hanno un trattato di estradizione? Tutto questo, e molto altro, è possibile perché dopo una lunga attesa le cose della Giustizia si sono bruscamente accelerate. Nell’ultimo mese Trump si era presentato davanti a un giudice federale per rispondere di vari reati legati ai documenti segreti che si era tenuto in casa dopo la fine del suo mandato, cosa vietata dalla...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi