Trump torna nel Bronx
Elettorale americana Donald Trump ha fatto un comizio nel Bronx, roccaforte di Alexandria Ocasio-Cortez, per rivolgersi agli elettori ispanici ed afroamericani. Servizio a cura di Marina Catucci, corrispondente da New York
Donald Trump ha fatto un comizio a Crotona Park nel Bronx, quartiere popolare e roccaforte di Alexandria Ocasio-Cortez, per rivolgersi agli elettori ispanici ed afroamericani. Ad ascoltarlo sono accorse circa 5000 persone, anche se gli organizzatori hanno entusiasticamente parlato di una folla di 10.000 o addirittura 20.000.
Più uomini intorno ai 50 anni che donne e giovani, più bianchi che minoranze. E più visitatori arrivati da aree maggiormente trumpiane, come Long Island o Upstate, piuttosto che residenti del Bronx. Dal palco Trump ha parlato della possibilità che i migranti che entrano clandestinamente negli Stati Uniti, lo facciano per creare un “esercito” e attaccare gli americani “dall’interno”, “prendendo le citta’”. E lo ha detto ad un pubblico composto anche da migranti che lo ha applaudito comunque, ricoperto di gadget, di cappellini con lo slogan “Make America Great Again”, di bandiere, sventolate e usate come mantelli.
Circa 150 persone sono arrivate a manifestare e il loro messaggio è stato chiaro: fuck Trump, fuck Biden, non voteremo per nessuno dei due.
La redazione consiglia:
Il podcast sulle elezioni presidenziali americaneI consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento