Europa

Tsipras tra troika e pro-dracma

Tsipras tra troika e pro-dracmaAlexis Tsipras

Grecia Ad Atene arrivano i negoziatori, con la richiesta di nuove più pesanti misure. La Piattaforma di sinistra fa il pienone nel quartiere del premier, con Lafazanis e il partigiano Manolis Glezos: «Non voteremo nuovi Memorandum»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 29 luglio 2015
Con un occhio alla ex troika e un altro alla sinistra interna, Alexis Tsipras festeggia i 41 anni incassando il sì della Bce alla riapertura della Borsa e trovandosi in casa, nel suo quartire di Kypseli un mega-raduno della Piattaforma di sinistra. L’opposizione interna di Syriza ha infatti radunato i suoi militanti nel palazzetto dello Sport di Panellinios,   capeggiata dall’ex ministro dell’Energia Panagiotis Lafasanis e con in prima fila uno scoppiettante Manolis Glezos, il partigiano ultranovantenne famoso per aver ammainato la bandiera nazista dal Partenone e pronto a battagliare contro il governo Tsipras dopo averlo sostenuto. Una manifestazione convocata per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi