Un biglietto per manifestare
In treno ai cortei L’anno scorso per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Trenitalia pensò di vestire con una livrea speciale il Frecciarossa, lo slogan era «Io non resto a guardare». Quest’anno […]
L’anno scorso per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Trenitalia pensò di vestire con una livrea speciale il Frecciarossa, lo slogan era «Io non resto a guardare». Quest’anno pare siano rimasti a guardare. Suggeriamo allora qualcosa di meglio e di più utile, anche considerando la solerzia con la quale l’azienda si occupa di assecondare le esigenze dei passeggeri ministri.
La redazione consiglia:
Domani in piazza un grido di rabbia «altissimo e feroce»Trenitalia, società pubblica, potrebbe andare incontro anche alle cittadine e ai cittadini che non hanno parenti stretti a palazzo Chigi, dando la possibilità domani di viaggiare gratis o a prezzo calmierato a chi volesse partecipare alle manifestazioni di Roma e Messina. Attualmente ci vogliono oltre cento euro, per esempio, da Bologna a Roma, andata e ritorno. Si può fare, con poco sforzo. O ci fermiamo agli slogan?
I consigli di mema
Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento