Cultura

Nickolas Butler, un inedito Midwest dal cuore aperto

Nickolas Butler, un inedito Midwest dal cuore apertoCartolina vintage del Wisconsin

Intervista Parla il curatore (con Giulio D’Antona) di «Storie dal Wisconsin», Black Coffee. Il libro sarà presentato nella cornice del festival La Grande invasione a Ivrea domani alle 18. «Per chi abita a Chicago, quel luogo ha sempre rappresentato un’immagine di vacanza, aria fresca, natura... Per me, che non sono una persona di città, e che vivo su sedici acri di terra con intorno foreste e campi, un luogo dove orsi e coyote transitano come leggende, la prospettiva è diversa»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 1 giugno 2023
Nickolas Butler è nato nel 1979 in Pennsylvania, ma è cresciuto e vive tutt’ora, con la moglie e i due figli, a Eau Claire in Wisconsin. Romanzo dopo romanzo – Shotgun Lovesongs, Il cuore degli uomini, Sotto il falò, La casa vicino alle nuvole e Uomini di poca fede, tutti pubblicati nel nostro Paese da Marsilio – si è costruito la fama di narratore dell’America rurale, di interprete di quel mondo della parte settentrionale del Midwest dove il vecchio cuore industriale degli Stati Uniti, da tempo mutato in una vasta Rust Belt, lascia spazio a laghi e boschi, foreste e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi