Italia

Un mese di cammino sulla “Via Maestra” della Costituzione, per costruire la Pace

Un mese di cammino sulla “Via Maestra” della Costituzione, per costruire la Pace

Movimenti Iniziato il contro alla rovescia verso l'appuntamento nazionale del 7 ottobre a Roma: il contributo dei movimenti per la Pace, nel solco del ripudio della guerra e in continuità con le proposte di "Europe For Peace"

Pubblicato circa un anno faEdizione del 9 settembre 2023
Mancano solo 30 giorni al grande appuntamento promosso a Roma dalla società civile per far convergere le iniziative e le azioni dei movimenti socialisulla “Via Maestra” ispirata ai principi della Costituzione. Una rete di più di cento organizzazioni della società civile, tra cui la nostra Rete Italiana Pace e Disarmo ha infatti deciso di lanciare una grande mobilitazione nazionale per l’attuazione della Carta fondamentale della nostra Repubblica basata su diritti, lavoro, ambiente, salute. E tra i punti centrali dell’appello condiviso c’è ovviamente quello per una politica di pace intesa come ripudio della guerra, con la costruzione di un sistema di difesa integrato con la dimensione civile e nonviolenta. Ed è per questo motivo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi