Commenti

Una generazione senza eroi

Una generazione senza eroiAround – Juan Munoz

Commedie all'italiana La storia dell’«eroe borghese» riletta allo specchio del pessimo invecchiamento di chi ha iniziato a fare politica nei Settanta o con la solitudine di un tempo «liquido»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 19 giugno 2016
Sono state settimane pesanti quelle in cui Matteo Renzi ha provato a sovrapporre la sua crociata per il sì al referendum costituzionale d’autunno alla campagna per i «suoi» sindaci alle amministrative, prima di accorgersi dell’errore commesso e farsi prudentemente da parte. Le riforme sfumate di grigio Personalmente, settimane di sofferenze, e anche di delusioni, di fronte alle giravolte, ai voltafaccia, ai sorprendenti mutamenti di campo, in biografie che ci si poteva aspettare proiettate in tutt’altra direzione, a cominciare dalla desolante intervista di Roberto Benigni, passato repentinamente dall’apologia della «Costituzione più bella del mondo» alla sua possibile rottamabilità un tanto al...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi