Lavoro

Una giornata particolare

Una giornata particolareSi difendono le Acciaierie

Industria Il comitato di sorveglianza del Mise dà il suo ok all'offerta di Cevital per le Acciaierie di Piombino. Ora manca solo la firma del governo. Mentre al ministero alla sviluppo economico si fa notte per il caso della Trw di Livorno. Dove, allo sciopero confederale per il lavoro, c'è anche una contestazione per Enrico Rossi.

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 26 novembre 2014
E’ stata una giornata davvero particolare per l’intera provincia livornese. Giocata sull’asse che dal capoluogo passa per Piombino e arriva a Roma. E vissuta fra la buona notizia dell’ok del comitato di sorveglianza del Mise all’offerta del gruppo algerino Cevital per le Acciaierie ex Lucchini. Poi le contestazioni al presidente toscano Enrico Rossi, mentre interveniva dal palco dello sciopero indetto dai sindacati confederali labronici. Infine la lunga attesa per l’incontro al ministero dello sviluppo economico sul caso Trw, la fabbrica che la multinazionale della componentistica auto vuole chiudere a gennaio. Mandando a casa i 500 addetti dello stabilimento livornese. In...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi