Brigitte Vasallo
Brigitte Vasallo – wikicommons
Cultura

Una trasformazione che comincia dagli affetti

L'intervista Brigitte Vasallo ospite oggi al Festival di Letteratura working class al presidio Ex Gkn di Campi Bisenzio: "Il sistema monogamo ci ha spinto a organizzarci in nuclei sempre più piccoli e la coppia è quasi l’ultima forma di comunità che abbiamo nelle società urbane"
Pubblicato 8 mesi faEdizione del 5 aprile 2024
«Quando parliamo di accessibilità della cultura pensiamo a come estendere la fruizione. Ma a me interessa accedere alla produzione della cultura». Lo afferma Brigitte Vasallo consapevole o meno di essere in linea con lo slogan della seconda edizione del Festival di letteratura working class di Campi Bisenzio: Non siamo qui per intrattenervi. Vasallo interverrà oggi (alle 21) in un panel con Sara Farris, Eugenia Prado Bassi e Giusi Palomba.«Racconterò della ricerca che sto conducendo sulla scomparsa del mondo contadino. Tra i vari spunti, sto intervistando madri, padri e caregiver che non hanno trasmesso ai figli la loro lingua madre in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi