La campagna pubblicitaria dell’azienda sanitaria veneziana
La campagna pubblicitaria dell’azienda sanitaria veneziana – Lucio Schiavon
Italia

Venezia non è morta, ma ha bisogno di dottori

Salute «Venezia è bella, ma non ci vivrei»: l’abusato, e ingannevole, luogo comune ha una variante in camice bianco, stante la carenza cittadina soprattutto di medici di base dovuta alla difficoltà […]
Pubblicato più di un anno faEdizione del 9 luglio 2023
«Venezia è bella, ma non ci vivrei»: l’abusato, e ingannevole, luogo comune ha una variante in camice bianco, stante la carenza cittadina soprattutto di medici di base dovuta alla difficoltà di trovarne di disponibili. Per provare a rimediare, l’Ulss della Serenissima (si chiama proprio così, Ulss n. 3 Serenissima) ha lanciato una campagna «nazionale e internazionale» di reclutamento, supportata dalla garanzia di alcuni benefits, come un’abitazione (almeno per i primi tempi), una sede ambulatoriale e la prospettiva, stante il ridotto numero di colleghi, di raggiungere in fretta il numero massimo di pazienti, 1500, e dunque anche il massimo di stipendio....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi