Alias

Venice Immersive, avvicinamenti progressivi

Da «In the Realm of Ripley»Da «In the Realm of Ripley»

Venezia 81 Alto il livello di sperimentazione che emerge dalle 63 opere in programma nella sezione speciale dedicata al cinema immersivo

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 31 agosto 2024
Anche quest’anno Liz Rosenthal e Michel Reilhac portano al Lido una selezione eclettica di progetti immersivi provenienti da oltre venti paesi del mondo. I due consulenti che ormai da anni lavorano alla sezione Venice Immersive della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale continuano a incoraggiare una cultura espositiva per i nuovi formati all’incrocio tra cinema, arti visive, musica e mondi di gioco. Le trasformazioni in corso sono tante e come mostrarle, promuoverle e discuterne resta un dibattito cruciale per il futuro delle arti immersive. Le 63 opere presentate nelle diverse sezioni del programma sono infatti di natura estremamente varia e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi