Lavoro

Vertenza Gkn, oggi il primo round a Firenze

Vertenza Gkn, oggi il primo round a FirenzeLa Rsu della Gkn di Campi Bisenzio

Delocalizzazioni Alla vigilia del faccia a faccia in Prefettura tra i vertici aziendali, le organizzazioni sindacali e le istituzioni, con la regia della viceministra Alessandra Todde, la Cgil e la Fiom indicono un presidio in via Cavour. E si prepara già lo sciopero generale provinciale di lunedì, con manifestazione in piazza Santa Croce. In aiuto di lavoratori e lavoratrici in assemblea permanente anche le case del popolo e i circoli Arci.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 15 luglio 2021
“Fatevi un favore, unitevi alla nostra lotta”. Il messaggio del Collettivo di Fabbrica dei Lavoratori Gkn di Firenze fa il paio con il piccolo striscione “La lotta è fica”, appeso ai cancelli dello stabilimento in mezzo a cento altri. Due boccate di ossigeno, in tempi di disperante conformismo comunicativo. Due inviti che di ora in ora vengono raccolti da un numero sempre più grande di realtà organizzate e singoli cittadini. Al punto che già nel primo pomeriggio di oggi, quando in Prefettura si aprirà il primo faccia a faccia tra vertici aziendali, organizzazioni sindacali e istituzioni fiorentine e toscane, con...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi