Cultura

Victor Jestin e i fantasmi cupi dell’adolescenza

Victor Jestin e i fantasmi cupi dell’adolescenzaLo scrittore francese Victor Jestin, 27 anni

L'intervista Parla l’autore di «Caldo», pubblicato da e/o che presenterà oggi il suo romanzo al Salone del Libro di Torino. «Il protagonista, Léonard, è immerso nella tensione che si crea tra il segreto macabro che custodisce e il divertimento che lo circonda: quello di un campeggio in piena estate»

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 16 ottobre 2021
Léonard ha diciassette anni, è introverso, il fisico gracile che nasconde sotto una maglietta anche quando la temperatura sfiora i quaranta gradi, parla poco e cerca in tutti i modi di sottrarsi ai momenti collettivi che la vita del campeggio gli vorrebbe imporre. In vacanza con i genitori e i fratelli più piccoli nelle Landes cerca rifugio nei lunghi viali costeggiati da tende e piazzole mentre i suoi coetanei affollano la spiaggia e la sera, quando impazza il karaoke per le famiglie e la techno per i ragazzi tra le dune, si infila in tenda per non essere costretto ad...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi