Visioni

Violenze nei media giapponesi, il caso Johnny Kitagawa

Violenze nei media giapponesi, il caso Johnny Kitagawa

Maboroshi Un documentario trasmesso sulla BBC ha riportato l'attenzione sulle accuse nei confronti del patron di Johnny & Associates, agenzia di talenti molto influente

Pubblicato più di un anno faEdizione del 24 marzo 2023
Smap, Arashi e Kanjani Eight sono solo alcune delle boy band più popolari che nel corso degli ultimi trent’anni sono diventate, grazie ai loro concerti, partecipazioni televisive e costante esposizione mediatica, parte integrante dell’immaginario popolare giapponese. Tutti questi gruppi fanno parte e sono stati architettati dalla più potente agenzia produttrice di talenti nel Sol Levante, la Johnny & Associates. Fondata nel 1975 da Hiromu Kitagawa, in arte Johnny Kitagawa, imprenditore scomparso nel 2019 all’età di ottantasette anni, l’agenzia è stata oggetto nelle ultime settimane di attenzione internazionale e di riflesso anche nazionale, grazie ad un documentario prodotto ed andato in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi