Politica

Voti e mafia: in cella Mimmo Russo, ex consigliere Fdi di Palermo

Voti e mafia: in cella Mimmo Russo, ex consigliere Fdi di PalermoPalermo 2019, Mimmo Russo accanto a Giorgia Meloni

L'inchiesta Militante missino, leader dei precari della coop sociali, ha aderito a Fratelli d’Italia nel 2017. Cgil: «La spregiudicatezza con cui sarebbero stati gestiti i voti da Russo, noto esponente dell’estrema destra, conferma i legami tra mafia, neofascismo e massoneria»

Pubblicato 8 mesi faEdizione del 10 aprile 2024
Accanto all’ex consigliere comunale Mimmo Russo c’è una Giorgia Meloni sorridente. Nella foto di gruppo, scattata il 7 marzo di cinque anni fa, sono immortalati anche i parlamentari Carolina Varchi e Raoul Russo. Era un giorno di festa per Fratelli d’Italia. Meloni era a Palermo per tenere a battesimo il gruppo di Fdi nel consiglio comunale, l’evento si tenne in una sala del teatro Politeama. L’INGRESSO nel partito di Francesco Scarpinato, che aveva abbandonato la lista di centrosinistra con cui era stato eletto consigliere due anni prima, aveva consentito a Fdi di formare il gruppo nella quinta città d’Italia, avendo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi