Cultura

Yewande Omotoso, gli imprevisti della vita

Yewande Omotoso, gli imprevisti della vitaYewande Omotoso

Salone internazionale del libro di Torino Un'intervista alla scrittrice nata a Barbados, cresciuta in Nigeria e trasferitasi poi in Sudafrica, oggi ospite alla fiera dell'editoria con il suo libro «La signora della porta accanto», edito da 66thand2nd. «Siamo stretti in una morsa perché la natura della vita urbana contemporanea ci costringe a pianificare, a operare all’interno della certezza che le strutture della nostra esistenza odierna prevarranno anche domani e dopodomani»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 10 maggio 2018
Nata a Barbados nel 1980 da madre caraibica e padre nigeriano, Yewande Omotoso si è trasferita in Sudafrica a dodici anni nel 1992 (dopo aver trascorso l’infanzia in Nigeria). La signora della porta accanto è il suo secondo romanzo (primo a essere tradotto in Italia, per 66thand2nd, pp.249, euro 16) in cui si narra di due vedove ultraottentenni, una bianca e una nera, che vivono nello stesso vicinato a Cape Town e sono costrette a una convivenza forzata dopo essersi detestate per tutta la vita. Dopo un tour di presentazioni italiane del suo libro, l’autrice sarà al Salone di Torino...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi